Harry Potter MinaLima
Harry Potter MinaLima

Il 26 Novembre del 2020 la casa editrice Salani pubbilica una nuova edizione della saga di Harry Potter illustrata dallo studio artistico MinaLima.

Ogni volume della saga verrà pubblicato con una cadenza annuale (circa) a partire, appunto, dal novembre del 2020.

La pubblicazione dell’edizione MinaLima avviene in contemporanea in tutto il mondo con lo stesso aspetto grafico ma con editori differenti, ad esempio in Inghilterra l’editore è Bloomsbury, negli Stati Uniti è Scholastic, in Italia è Salani.

Nell’elenco di sotto riassumiamo le date di pubblicazione dei singoli volumi editi da Salani:

  1. Harry Potter e la Pietra Filosofale, 26 Novembre 2020
  2. Harry Potter e la Camera dei Segreti, 27 Gennaio 2022

Lo studio MinaLima

Lo studio artistico MinaLima è stato fondato nel 2009 a Londra da Miraphora Mina e Eduardo Lima (di sotto in foto). Quindi il nome dello studio è la combinazione dei nomi dei due fondatori Mina + Lima.

Dal 2001 i due fondatori lavorarono all’aspetto grafico di tutti i film di Harry Potter (Warner Bros) ed altri film legati al mondo di Harry Potter come “Fantastic Beasts and Where to Find Them“.

Harry Potter MinaLima Miraphora Mina e Eduardo Lima
Harry Potter MinaLima Miraphora Mina e Eduardo Lima

Harry Potter e la Pietra Filosofale – Edizione MinaLima

In commercio dal 26 Novembre del 2020 la prma edizione di Harry Potter e la Pietra Filosofale venne esaurita in poche settimaname al prezzo di listino 39 euro.

La ridotta tiratura, che stimiano intorno alle 5000 copie, e la domanda di gran lunga superiore alla disponibilità contribuì a rendere questa prima edizione molto difficile da reperire, i collezionisti dovettero aspettare il 2001 per poter acquistare la prima ristampa.

Nel maggio del 2021, a distanza di 6 mesi dalla prima edizione (Novembre 2020), la Salani annuncia che Harry Potter e la Pietra Filosofale Edizione MinaLima verrà messo in ristampa, prezzo di listino 39€.

Tuttavia anche la prima ristampa venne esaurita in poche settimane.

E’ nelle intenzioni della Salani continuare a pubblicare questa edizione, quindi nei prossimi mesi/anni verrano immesse in commercio nuove ristampe che accontenteranno tutti gli appassionati di Harry Potter.

Harry Potter e la Camera dei Segreti – Edizione MinaLima

La pubblicazione di Harry Potter e la Camera dei Segreti inizialmente programmata per il 26 ottobre 2021 (data di pubblicazione uguale in tutto il mondo) , viene posticipata al 27 Gennaio 2022 con prezzo di listino di 39,8 euro, quindi superiore al prezzo del primo volume.

Se acquisti con Amazon di sotto il link scontato:

Di sotto in anteprima la cover e nella galleria alcune immagini del libro.

Harry Potter e la Camera dei Segreti edizione MinaLima
Harry Potter e la Camera dei Segreti edizione MinaLima

Quanto vale l’edizione MinaLima?

Vediamo nell’elenco di sotto il valore delle prime edizioni:

  1. Harry Potter e la Pietra Filosofale, 100-200 Euro
  2. Harry Potter e la Camera dei Segreti, 39,8 Euro

E’ possibile acquistare lo stesso volume in lingua inglese (Harry Potter and the Philosopher’s Stone: MinaLima Edition) ad un prezzo decisamente inferiore, di sotto il link se acquisti con Amazon:

DESCRIZIONE

Editore : Salani (26 novembre 2020)

Lingua: : Italiano

Copertina rigida : 368 pagine

ISBN-10 : 8831004166

ISBN-13 : 978-8831004169

Peso articolo : 1.08 kg

Dimensioni : 24 x 4 x 16.3 cm